Curvy me

Ho quasi 34 anni e da sempre ho “combattuto” contro il mio fisico perché non lo accettavo.  Le diete sono state una costante nella mia vita, i risultati oggettivamente c’erano, ma ahimè non erano duraturi. Quest’altalena inevitabilmente si rifletteva sull’umore.

Circa un mese fa, invece, ho avuto una vera e propria illuminazione… un’illuminazione che ha fatto sì che mi iniziassi a vedere con occhi diversi ed accettassi le mie rotondità.

Ebbene sì, sono rotonda e questo è un dato di fatto, ma sono io, e ora vedo il potenziale del mio corpo seppur morbido. Sono una curvy!

img-articolo1

Attenzione, non voglio dire “magro = brutto” e “non-magro = bello”, voglio semplicemente condividere la consapevolezza che esistono altri tipi di BELLEZZA oltre a quella canonica che la società attuale ci impone.

Dunque, un mese fa è iniziato il mio percorso verso l’accettazione completa. Il primo passo di questo percorso è quello di investire sul mio potenziale in modo sano per rendere le mie rotondità più armoniose.

Fissato questo obiettivo, ho realizzato che la strada più corretta per raggiungerlo si dovrebbe basare su due punti fondamentali: mangiare in modo sano (nel rispetto delle mie intolleranze), e tonificare le cicce attraverso l’attività fisica. Quindi niente più diete in senso stretto, ma un regime alimentare salutare – anche con qualche sgarro! 🙂 – che accompagnato dal movimento mi permetterà di stare bene.

Non sto scoprendo l’acqua calda, né elaborando un trattato per la felicità, ma scelgo di condividere questo mio percorso con voi perché l’illuminazione di cui parlavo, mi ha resa felice! Mi ha letteralmente tolto un peso  dallo stomaco, un peso che mi ha accompagnato per circa 15 anni.

Vorrei che tutti quelli che vivono ciò che ho vissuto io possano “alleggerirsi” come è successo a me, iniziando ad accettarsi e quindi a lavorare, nel rispetto della salute, sul proprio potenziale.

A presto…

Elena, una curvy!

5 risposte a "Curvy me"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: