Curvy’s summer

Buonasera,

eccomi di nuovo qui, dopo taaaaanto tempo. Scusatemi, sono stata pessima ma la routine quotidiana, mista ai giorni di ferie e relax mi hanno completamente rapita… chiedo venia per essere desaparecida.

In questo periodo di assenza, però, ho avuto modo di pensare a diverse cose, infatti ho un sacco da raccontarvi, ma per prima cosa oggi vorrei affrontare un tema che si basa sulla seguente considerazione: Si è appena conclusa la stagione estiva, la prima da quando ho avuto la mia “illuminazione”… Vorrei parlarvi di come l’ho vissuta.

Ebbene, quest’ultima estate il mio peso è rimasto pressoché invariato (anzi credo addirittura sia lievemente aumentato durante le ferie, per il troppo relax 😉 ), e quindi anche la mia taglia (44/46), e questo negli anni passati mi avrebbe devastato mentalmente…
Avrei iniziato a complessarmi per le troppe cicce, i rotolini, la cellulite, ecc.. tentando all’ultimo momento tutta una serie di “rimedi” e di diete assurde. Stavolta, invece, è andato tutto diversamente. Stavolta, infatti, sono arrivata agli albori della tanto agognata bella stagione, molto consapevole del mio corpo e quindi più rilassata e senza ansie. Non nascondo che, come ho detto più volte, tra i miei principali obiettivi c’è quello di armonizzare il mio corpo rendendolo sodo e tonico seppur morbido, attraverso un’adeguata attività fisica che però ammetto non aver praticato a dovere, dunque non nascondo che mi sarebbe piaciuto vedermi in costume, appunto più morbida, soda e tonica, però tutto sommato non mi lamento, perché mi guardo e vedo oltre… vedo oltre la pancia, vedo oltre i rotolini sui fianchi, vedo oltre la cellulite su cosce e sedere… vedo me in tutta la mia bellezza e femminilità, in tutta la mia salute e il mio benessere psico-fisico, vedo il mio essere donna nel corpo e nella mente. E me ne frego di tutti coloro che guardandomi non riescono a vedere quello che vedo io, fermandosi all’apparenza di qualche chilo di troppo (secondo quale canone poi?!?).

E’ una sensazione fantastica questa sorta di liberazione mentale… sono riuscita a rilassarmi, divertirmi, godermi ogni singolo luogo o esperienza, fare tutto quello che volevo senza le varie pippe mentali che mi hanno sempre accompagnata, soprattutto al mare.

Detto questo, prossima settimana inizio palestra.. così piano piano mi preparo per la prossima estate, per piacermi ancora di più, se possibile! 😉

E voi? Qual è stata la vostra esperienza estiva? Sarei davvero curiosa di conoscerla. Se vi va, io sono qua! 🙂
happy2bcurvy

 

Condivido con voi una foto delle mie vacanze nella splendida isola di Creta, con il suo mare meraviglioso!!

Elena, una curvy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: