Curvy at Christmas time…

Ed eccoci finalmente arrivati a quello che personalmente reputo il periodo più bello dell’anno… il Natale. 🙂

Ebbene sì, anche a costo di risultare infantile o, peggio, una romanticona, confesso che adoro il Natale, e lo adoro perché nell’aria si respira una magia insolita, inspiegabile, e che prescinde dall’accezione Cattolica della ricorrenza… una magia che fa sembrare tutto più bello, tutto possibile, tutto perdonabile, tutto arrivabile…. Magia resa ancor più affascinante da tutti gli addobbi e le luci che ci circondano, dal freddo e dalla neve , da caos, traffico e delirio che si trovano in giro di persone che sono alla ricerca di qualcosa di speciale da donare ai propri cari…
… E soprattutto, il Natale precede il nuovo Anno e questo racchiude in sé tutta una serie di considerazioni sull’anno che si sta chiudendo, e di buoni propositi per quello che sta cominciando, a prescindere dal fatto che molto probabilmente poi di fatto resterà tutto invariato, e che (forse) neanche l’anno prossimo arriveremo dove non siamo arrivati quest’anno… ma tutto questo non conta… l’importante è crederci ed avere la sensazione che abbiamo concretamente il nostro destino nelle nostre mani, e quindi che possiamo davvero ottenere ciò che più desideriamo.

Benissimo, dopo avervi sufficientemente tediato sui motivi che mi portano ad amare follemente il periodo natalizio 😀 , vorrei affrontare un argomento diciamo più delicato, ma certamente più interessante:

Che intenzioni abbiamo noi curvy?

Intendo dire che non è un segreto che a noi curvy ce piace magnà, ma allo stesso tempo teniamo alla nostra salute e al nostro benessere, e quindi sappiamo che non dobbiamo esagerare perché, vanno bene “le curve” ma che siano armoniche e possibilmente toniche… e soprattutto perché <<siamo quello che mangiamo>>, pertanto se mangiamo male, c’è il 98% d probabilità che poi staremo male.

Dunque, io vi riporto quello che è il mio piano per affrontare al meglio questo periodo:
1. Fare molta attività fisica – infatti non vi ho ancora detto (mea culpa!) che finalmente mi sono decisa, ed iscritta in palestra… ne sono troppo felice. E pensate che non volendo l’ho fatto proprio ad inizio Dicembre, cioè giusto in tempo per smaltire gli stravizi delle Feste… il mio inconscio mi ha spronata. Menomale! 😉 E naturalmente conto di intensificare l’allenamento nei prossimi giorni.
2. A parte i veri e propri giorni festivi, limitare le altre mangiate, cercando di tenermi leggera e magari di fare qualche pasto detox, almeno per purificare e detossinare il fegato per quanto possibile.
3 Pregare di non ingrassare. 😜 Scherzi a parte, è importante non avere sensi di colpa per non stressare ulteriormente la mente e quindi l’organismo, già sottoposto a forte stress durante tutto l’anno, e godermi quindi i giorni di Festa. Ergo, spero di no, ma anche laddove dovessi “svaccare” mandando a puttane tutti i buoni propositi, non farà nulla… perché avrò modo e tempo per rimediare. So, take it easy, don’t worry and be happy! 🙂

Sono felice di aver condiviso con voi questo mio breve ma essenziale vademecum, chiaramente vi aggiornerò su come procede, per ora vi bacio forte e vi auguro

BUON NATELEEEEEEEEE

Elena, una curvy!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: